Cerco la possibilità (economica si intende) per mantenermi in Italia con moglie e figlio, mentre studio Scienze Politiche, con l'obbiettivo di concludere con una tesi di laurea sopra il processo elettorale.
La tesi consisterà di cinque sezioni:
1) Storia dei sistemi elettorali.
2) Storia e comparazione dei conteggi, con menzione dei metodi di conteggio usati attualmente.
3) Descrizione accurata del sistema elettorale e del conteggio italiano, mettendo in evidenza le sue origini e la base legale.
4) Studio della Costituzione e del Corpo di leggi relazionate al processo elettorale per determinare la legalità del sistema attuale, i margini entro i quali sono valide modificazioni, e il grado di aderenza ai diritti politici e umani o eventualmente il mancato rispetto a alcun diritto garantito con leggi di priorità superiore.
5) Conclusione con proposte correttive.
Purtroppo ho speso la mia vita creando lavoro per altri (per circa 50 impiegati in totale), senza proteggere i miei interessi e cercare la mia sicurezza economica.
Preferirei trovarmi in condizione di potermi allontanare senza preoccupazioni economiche per dedicarmi a progetti che mi appassionano, ma vivo ancora di quello che guadagno ogni mese.
L'appello è rivolto quindi a un mecenate o sponsor idealista interessato al risultato che deriverà dallo studio.
É un appello ipotetico, dovuto al fatto che il suo autore non crede che sia comune l'interesse per migliorare quello che funziona male, ma con la promessa, che da parte dell'autore ci sarà una risposta immediata a una altamente improbabile proposta di appoggio.
Ai lettori la promessa di riprendere il monologo (grazie al silenzio del pubblico, che dal principio è stato invitato a partecipare a trasformarlo in dialogo) in breve.