sabato 8 novembre 2014

43 cadaveri - Lavori in corso

È vecchia di poche ore la dichiarazione ai media del Procuratore della Repubblica Messicana per "aggiornare" le informazioni sui 43 studenti scomparsi.

Le "novità" sarebbero, che 3 criminai catturati 8 giorni fa avrebbero apportato informazione dettagliata, che ha permesso di trovare corpi presso l'immondezzaio di Cocula (la città vicina a quella dove vennero sequestrati i giovani), che si stanno analizzando.
Che per ora si parla ancora di 43 scomparsi, ma che grazie alla cattura dei 3 sicari ...
Che un mese intero cercando ovunque senza trovare niente era dovuto al fatto, che erano i genitori e la gente locale a dare suggerimenti dove poter cercare, mentre i famosi tre, essendo autori materiali, sapevano il luogo corretto.

Si trovano invece anche altre dichiarazioni, che Televisa, TV Azteca e le principali radio non riferiranno:
Il sindaco e la moglie sarebbero stati catturati non questo mese nella Città di Messico, bensì il 23 di Ottobre a Vercruz.
A prova ci sarebbero, che nel luogo segnalato c'è stata una operazione poliziaca, che dove invece ufficialmente sono stati incontrati non si vedono tracce di azione poliziaca (nastri, etc.) ed è abbandonato, che il 23 di Ottobre era stata fatta dichiarazione da cinque fonti distinte, riportate da due giornali, che poi hanno ritirato la notizia, etc.

I coinvolti catturati finora sono 53.
Viste le maniere "persuasive" usate dalle autorità nelle interrogazioni, è un miracolo equivalente alla nascita dalla vergine, il fatto che in quasi 6 settimane solo alla quinta settimana finalmente qualcuno abbia dato informazioni sufficienti per trovare il luogo della strage.
Si conferma anche la dichiarazione del padre Solalinde, che aveva parlato di uccisioni, studenti bruciati vivi con legna e diesel, etc. (ora si confermano i dettagli).

Le prossime settimane porteranno molti altri dettagli, ma per ora si delinea, che è il PRD è coinvolto fino alle maniche. (Con si delina non affermo che lo è. Dico solo che viene presentato così sul piatto d'argento all'opinione pubblica.)

Anche se on mi pronuncio, una cosa posso dirla già ora, anzi, da diverse settimane:
Il tempo trascorso è "artificiale".
Non è il tempo naturale e reale, ma il tempo che è stato necessario o per costruire qualcosa (e male), o per tagliare legami evidenti, dare garanzie, e isolare certuni come colpevoli.
Magari, come affermano i teorici della cospirazione, per preparare una valanga di fango per certi altri.

Fatto sta, che il modo di trattare la vicenda di 43 ragazzi trucidati, bruciati vivi, messi in borse di pastico e gettati al fiume, rivela una dose di cinismo difficilmente superable.
E spero che i media stranieri siano più accaniti, e grazie alla libertà di cui godono, possano rivelare i retroscena e le bugie che ci verranno presentate.

Le mie sincerissime condoglianze alle famiglie e ai compagni di scuola dei ragazzi uccisi!

Nessun commento:

Posta un commento