venerdì 26 ottobre 2012

Atto simbolico?

Leggo appena 30 secondi fa che il Cav. Silvio Berlusconi è stato condannato in prima istanza a 4 anni di reclusione per giochetti torbidi con compra di diritti di trasmissione.

Ovviamente si arriverà alla Corte Suprema, e se si scoprisse vita aliena, alla fine Berlusconi si rifarebbe anche a una Corte Cosmica per proteggersi.

Sappiamo infatti da tempo, che la magistratura italiana è infestata da personaggi di sinistra, nemici naturali dei benefattori capitalisti.

Al leggere il titolo della notizia pensavo che la condanna fosse stata proferita per la faccenda della prostituzione minorile o per l'abuso di autorità nel fare di una detenzione per furto di una vergine (suppongo) un caso diplomatico. Forse anche li si arriverà ad alcuna condanna di dispetto contro l'ex Premier.

Sia come sia, credo che siamo in molti coloro che non godiamo di simili notizie, e neppure crediamo che il mondo forse qualche volta funziona.
Sappiamo invece che funziona male, e che si può e si deve fare qualcosa per migliorarlo.
Per il puro fatto di mostrare a chi ci segue, che non siamo dei cretini, che pensiamo a loro, e che le nostre vite non sono né apatiche, né passive.

Insomma: I fatti di Berlusconi sono cose sue private. A noi deve interessare cosa facciamo noi con la società in cui ci troviamo. Se la miglioriamo, o se ci vegetiamo inerti e diamo la colpa ad altri per tutto quello che non funziona.

Nessun commento:

Posta un commento