giovedì 19 settembre 2013

Il Beelzebub socialista

Vorrei che certi giornalisti, invece di andare a chiedere scemenze per le strade, una volta identificati gli elettori di Destra, chiedessero loro di esprimersi sul serio sulla minaccia socialista della Magistratura.

Ho voluto dare a Berlusconi più rispetto di quel che merita, e ho ascoltato qualche minuto in più del videomessaggio.
Quando arriva ad affermare che la Magistratura cospira per arrivare al socialismo per via giudiziale, ho pensato che anche nei film per bambini piuttosto stupidi il male è caratterizzato meglio.

Ovviamente il PdL non ha a disposizione una mente creativa e piena di spirito di invenzione come quella di J.K. Rowling, che al male non da solo una ragione, ma anche una storia, uno sviluppo, e un modo di vedere il mondo.

Le toghe rosse di Berlusconi invece sono figure prestate da slogan usati un secolo fa. Nella sua squadra sono tutti talmente mediocri ...
no, diciamo la verità: Si concentrano sui dettagli che contano, cioè dove possono punteggiare e guadagnarsi merito. Nessuno si preoccupa della sceneggiatura, di "aggiustare" ogni spezzone per farlo combaciare con la versione da somministrare e mantenere una facciata coerente.

Un fenomeno stranissimo, perché il re dello spettacolo si circonda di puri avvocati e leccaintestini, e non ritiene che ha un urgentissimo bisogno di qualcuno che ad ogni evento riscriva la logica da presentare.

Lo dico da tempo: Berlusconi e il PdL sono terribilmente mediocri e submediocri.
Le bugie che dicono puzzano a bugie.
Un bugiardo facilmente identificabile ... è cretino.

Se lo sostieni, lo fai nonostante le bugie che hai capito benissimo.

Chiedo ancora una volta:
Chi è il nemico malvagio che ha preso di mira Berlusconi?
Perché lo ha preso di mira?
E quale scopo avrebbe?

Le risposte che da Berlusconi sono quelle che potrebbe dare un bambino di 5 anni.
Il nemico di Berlusconi sarebbe una accozzaglia di magistrati nostalgici del comunismo, l'ultimo baluardo di una cosa a cui non crede assolutamente più nessuno, neanche l'amico coreano di Razzi.

Berlusconi tira in ballo motivazioni talmente stupide, da confermare addirittura la cattiveria maggiore che si dice su di lui.

A Berlusconi degli italiani gliene fotte. A lui importa solo lui stesso.
Ha così poco rispetto per l'essere umano, da non sforzarsi neppure per raccontare bugie di buon livello.


Nel suo video asserisce di essere il pilastro del liberalismo. Che vuole ridurre le spese dello Stato, per poter diminuire le tasse.
Si, la formula la conosce. La conosciamo tutti!
Il problema è che è l'intenzione di chi comanda che manca.
E uno che sceglie Razzi, Scilipoti, la Minetti e tante altre dame molto poco utili al paese, per guadagnare stipendi da 25,000 Euro al mese, con i fatti dimostra, che è il pioniere nel creare eserciti di parassiti che scroccano che servono solo ai suoi scopi, ma non a chi i loro lauti stipendi li sta pagando.

A Berlusconi suggerirei di cambiare versione e cominciare ad affermare, che la Magistratura è sotto il controllo degli Illuminati, controllati da una razza aliena di lucertoloni.
È una teoria di cospirazione più elaborata e credibile della sua vaga descrizione di una magistratura che tramite la giustizia vuole portarci al socialismo.
(E quali sarebbero le pietre miliari di tale complotto? I magistrati non fanno le leggi. I rincoglioniti che le fanno e poi dicono che non sono costituzionali ... sono tutti membri di un partito. Quale sarebbe il masterplan dei Voldemort in toga per usare le leggi per immergerci nel socialismo? Quali giudizi già espressi (escludendo quelli a Berlusconi e cricca di ladri, mafiosi e corrotti) provano, che ci hanno già messo sulla strada che porta al socialismo?
E che socialismo sarebbe?
E che strano, che magistrati isolati si accaniscono e cospirano, senza tutta una rete di cospiratori in ogni strato della società.

Se andiamo in fondo, la cosa è molto chiara:
I cospiratori socialisti non sono solo i magistrati.
Ognuno che non vota Berlusconi è un sovversivo che cerca il socialismo, e Berlusconi e il suo partito privato assieme agli elettori sono quelli che vogliono la libertà.

Strana cosa ...
Perché vuole comandare e fare sempre il tempo, perché vuole accomodarsi le leggi, se è in minoranza?

E già, lo sappiamo!
Berlusconi è un gigante nel narcisismo. Il solo fatto che riesca a far satellitare attorno a se un 20% degli italiani, nonostante il bassissimo livello intellettuale sul quale agisce ... gli conferisce un senso di onnipotenza e di diritti unici.

Il suo modello comunque non è duraturo. Non serve che invece di usare l'intimidazione e la forza usi la tentazione, l'inganno, una rete di amici e dipendenti e il marketing manipolativo.
I tedeschi che cantavano "da da da" più tardi presentarono un'altra opera di alta musica con un altro testo filosofico: "Tutto ha una fine, solo la salciccia ne ha due."

Spero che di fine e finali il berlusconismo ne abbia moltissimi, su tutti i piani possibili, e che sia stato una malattia dalla quale solo ci si può recuperare cambiando tutto un sistema di fare le cose!

Nessun commento:

Posta un commento