venerdì 13 settembre 2013

Ricetta geniale

Dicevo Gesù Cristo, che se l'occhio ti fa inciampare, devi cavartelo, perché è meglio arrivare al giorno del giudizio con un occhio, che morire giustiziato da Dio con due occhi.

Il PdL e Berlusconi che hanno molta dimestichezza con ricette cristiane, la mettono in pratica:

I padri costituente hanno voluto tre poteri indipendenti e complementari.
Secondo il PdL, uno dei poteri è politicizzato.
Alquanto strano, che è solo politicizzato da una fazione politica, anche se c'è evidenza che alcuni giudici hanno fatto bei favori all'altra.

La soluzione del PdL allora è, che il terzo potere si sottomette al potere politico.
Che nel sistema politico si aumentano i poteri del Capo dello Stato, così l'Italia di fatto sarà una repubblica presidenziale con due poteri dipendenti da tale carica, e una magistratura situata su un terzo piano, al disotto della politica.
Avremmo quindi una Presidenza e l'organo legislativo al disopra della Magistratura, con tutte le carte preparate per sottrarsi alla giurisdizione della legge.
La magistratura per il popolo, e per i criminali e furfanti politici un foro di pari.

Con quanto afferma combina perfettamente, che la legge poco prima voluta e approvata per mantenere fuori dalla politica coloro che sono pregiudicati ora non piace più.
Il PdL in teoria era d'accordo, che una legge del genere è di dovere verso gli elettori, che non vogliono dei criminali come rappresentanti, ma come faceva notare Alfano al momento dell'approvazione, la legge non doveva essere applicata a Berlusconi.

Siccome la magistratura malvagia invece l'ha applicata, ora la legge non sarebbe retroattiva, e comincerà a valere solo quando Berlusconi sarà morto (spero), anche se nel frattempo era già stata fatta valere in quasi altri 40 casi.

Annuncio per i mafiosi non troppo svegli:
Accorrete a candidarvi alle prossime elezioni. Per una intera legislatura potete partecipare, e poi, se siete abbastanza, cambiate la legge e rendete permanente il vostro mandato e la vostra immunità.

Se la magistratura è politicizzata, invece di spulciarla con poche regole, rispettando lo spirito e la volontà della costituzione,
un momento!
Ma questa politicizzazione è storica, o sarà che è nata con l'apparizione di Berlusconi sulla scena?
Ah, Craxi! Si, hanno falciato anche quello prima di Berlusconi!
Che era, di destra pure quello?

E Andreotti si che era di destra!
Ma Andreotti a differenza di Berlusconi, se faceva le cose, le faceva in modo intelligente.
Se Berlusconi fosse intelligente, la magistratura non lo avrebbe potuto incastrare.
Se la destra è orgogliosa di Berlusconi ...
no, neanche da prendere in considerazione!
Orgogliosa non è! È tutta una questione di ... pepite.

Nessun commento:

Posta un commento