martedì 13 agosto 2013

Sequestro di 60 milioni

Ultime notizie: Berlusconi studia maniere come obbligare il Presidente della Repubblica o i soci al governo, a ignorare la sentenza della Corte, e permettergli di continuare nelle cariche pubbliche. O fare ricorsi per evitare di perdere l'immunità.

A questo scopo è disposto a usare tutto.

Mi piacerebbe sapere, che percentuale di italiani attualmente ritiene che la politica di Berlusconi consiste nel tenere in ostaggio l'intero paese, e che le mete principali del suo partito sono di salvaguardare i suoi interessi.
Perché finora non mi sembra siano stati in molti a sentire di essere ostaggi di un superomuncolo con una squadra di sequestratori.
(Che come strategia ha, di proteggere l'omuncolo o democraticamente riuscendo ad ottenere un numero di voti sufficiente, o altrimenti con tutti gli altri mezzi possibili. Seguendo lo slogan: o l'immunità al capo, che può quello che non è permesso ad altri, senza sanzioni, oppure mandiamo allo sfascio 60 milioni di cittadini senza batter ciglio.)

Ieri parlavo di vassalli, e devo far notare, che anche un magnate come Berlusconi ne può insediare solo alcune migliaia (possibilmente a carico di altri, ovviamente!).
Il resto dei nove milioni di elettori, molti dei quali sognano l'ascensione a vassallo, con probabilità vicine a quelle di fare tredici nel lotto ... (a meno di essere di sesso femminile e avere determinate caratteristiche anatomiche), invece costituisce i "servi della gleba". Una situazione stranamente volontaria, che li obbliga ad accontentarsi delle poche briciole previste per loro, come la cancellazione dell'IMU.

Senza voler fare un'affermazione economica, voglio insinuare che la politica economica degli ultimi anni è stata favorevole alla crescita patrimoniale di Berlusconi, mentre ha ridotto il prodotto interno lordo da due anni.
Ci sono quindi due scelte possibili: O puntare tutto su Berlusconi, perché l'Italia retta dalle politiche degli ultimi anni è condannata ad affondarsi, mentre le possibilità di lavoro con Berlusconi sono stabili, oppure liberarsi dalla stretta di Berlusconi e preferire un paese che può liberarsi anche della Casta (costituita dalle opposizioni), che può rifiutare gli sprechi, e che cerca il benessere economico affidandosi a tutte le risorse e le possibilità disponibili.

Nessun commento:

Posta un commento