lunedì 31 marzo 2014

Il rischio dei 250.000 Euro

Quando l'appartenente di una setta difende la sua setta, non ha lo sguardo del bugiardo.
Ti guarda dritto agli occhi, e ti dice la verità.

Tu senti lo sguardo, e senti, che non ti stanno dicendo bugie. Che ti parlano per esperienza propria.
E sanno ragionare, spiegare e giustificare con tanto di logica.

Un fondamentalista cristiano -
breve parentesi per spiegare cosa è: è uno che è assolutamente sicuro, che la Bibbia è parola di Dio, e non può contenere imbrogli, falsificazioni e inganni fatti da uomini!
- il fondamentalista un giorno potrebbe notare, che un libro biblico ritenuto essenziale, se osservato da vicino, parola per parola, si riferisce a qualcosa di diverso da quello che gli spiega la sua chiesa.
Al studiarlo accuratamente potrebbe scoprire, che di difettoso non c'è solo la spiegazione, ma anche il libro, che evidentemente è stao scritto igannando (sull'autore, sull'epoca della stesura, e sulle predizioni profetiche).
E mentre capisce chiaramente di cosa si tratta, e che la Bibbia contiene dei falsi, si ritrova col dilemma di riconsiderare gli assiomi sui quali si fondava la ua fede.

Da un lato ha la possibilità di rimanere con i fatti e constatare che la bibbia è opera umana, con possibili altre interpretazioni e inganni degli autori originali.
Ma vi assicuro, che una buona parte deciderà, che se anche fosse un falso, è dovuto al sabotaggio del Diavolo, che ha inserito la parte falsa per indebolire il credente!

Vi ho spiegato il lavaggio del cervello.

Il lavaggio del cervello non ti rende rimbambito.
Ti ripulisce solamente il cervello dalle tue capacità di analisi critica. Inibisce certi meccanismi e ti rende una macchina intelligente che difende un dogma.

Dal modo come difendi si vede quanto sei intelligente. Ma solo chi ha il cervello "sporco" noterà la tua mancanza di critica (e i piccoli spunti dei quali approfitti per far vedere che invece sei critico, tipo sul reato di clandestinità.)
Non è vero Alessandro Di Battista?

Il lavaggio del cervello di massa è possibile.
E si chiama religione organizzata. O partito organizzato.
Lo si riconosce dalle sue azioni (vedi storia delle Chiese tutte!) o da atteggiamenti tipici secondari, come l'ossessione per eliminare la critica e fare scandalo anche per le cacate di mosca.

Mi sono candidato alle elezioni europe del M5S (circoscrizione Sicilia o Isole), e dopo aver fatto qualche battuta sul Fatto Quotidiano dalla piattaforma di voto mi è stata negata la possibilità di votare 3 candidati prima dell'orario di chiusura.

Indizio di denuncia e di possibile scomunica.

Parlerò delle elezioni europee M5S prossimamente.

Nessun commento:

Posta un commento