giovedì 22 agosto 2013

Alto tradimento

Il presidente Obama non si preoccupa di rendere chiara una cosa:
Che rivelare che il tuo paese in una guerra fatta per interessi ha avuto seri casi di attacchi a civili, per niente accidentali ... è un alto tradimento.

Il tuo paese sta quindi al disopra dei diritti umani dei cittadini di altri paesi, che al tuo non hanno fatto niente, e sono stati sterminati mentre facevano pacificamente la loro vita.

La lezione che ne deriva è molto inquietante.
Il paese delle Nazioni Unite e della Charta dei Diritti Umani ...
ha principi che legalmente antepongono gli interessi e la difesa del proprio potere ai diritti cittadini, al rispetto e all'uguaglianza.

A Snowden toccherà lo stesso trattamento, ed è colpa nostra e dei cittadini americani, se il mondo del nazionalismo, dei soldi e del potere sarà il futuro dei nostri figli.

Ovunque il potere lo dobbiamo delegare e farci rappresentare, ma in teoria possiamo unirci ed esercitare il nostro potere in massa per condannare tali azioni dei nostri governi.

Manning e Snowden sono persone con fede negli ideali promossi dalla Dichiarazione dei Diritti Umani, e non sanno accomodarsi con l'ipocrisia dei loro governi, che da un lato la professano e di nascosto agiscono volutamente e strategicamente in senso contrario.

Nessun commento:

Posta un commento