mercoledì 30 ottobre 2013

I giudici politicizzati

Perché in Italia le frasi, anche quelle più sceme, che dal PdL non mi sorprendono, perché il mediocre non ama circondarsi di furbi (e Sgarbi non ci è stato per molto al gioco di ripetere fesserie), sopravvivono, e ripetute in continuazione vengono smerciate come fatti?

I giudici politicizzati.
Che interdicono Berlusconi per un "disegno politico".

Devo applaudire.
Da qualche giorno, da quando ho sentito Sgarbi che si dimostra essere l'italiano più intelligente in vita, considerandomi parecchio normale, mi sorprendo al non notare troppe voci intasarsi con la vecchia affermazione.

E quindi i giudici fanno politica di sinistra.

Mentre invece il PD?
Con chi sarebbe orchestrata politicamente la manovra del potere giudiziario, se Napolitano e PD sono disposti a smanettare nella Costituzione, per castrare la Magistratura?

Se i giudici fanno politica, i politici in maggioranza che vogliono impedire loro di condannare i politici (se Berlusconi si salva, in politica si devono ammettere tutti, e la legge Severino la possono spalmare sulla carta igienica!) cosa stanno facendo? Giustizia e lavoro legale?
E se fossero due gruppi politici (PD a braccetto con Napolitano e PdL), i giudici che sarebbero, di estrema sinistra?
Strana cosa, che gli estremisti di sinistra abbiano scelta una specifica professione.

Se tempo fa i comunisti si facevano guidare dal Cremlino ... Berlusconi e Putin sono amici per finta, oppure Putin è di destra e in Russia non lo sanno?

Come dicevo, da persona normale, ma non mediocre, le frasi sceme le identifico come tali.

Nessun commento:

Posta un commento