mercoledì 11 settembre 2013

Amici assegnati

Se avete letto il post precedente, e avete riportato alla mente il momento in cui avete votato le ultime volte, vi siete resi conto che l'analogia che ho fatto non quadra.

Infatti!!!

Voi avete messo solo una crocetta che autorizzava un gruppo di interessi, che verso di te sentono un minimo di responsabilità, di scegliere gli amici da assegnarti!
Amici tanto per dire!
Di scegliere le persone che reputano migliori, per ottenere certi risultati.

In concreto, mi pare che pochi in Italia neghino, che il PdL ha come scopo principale mantenere il potere e l'immunità giudiziaria a Berlusconi.
L'unica importanza che ha l'elettore del PdL, è che serve per riuscire a ottenere sufficienti mandati per rendere facile l'emissione di direttive. L'elettore PdL, è la gallina che si alimenta perché le si tolgono le uova ogni giorno per venderle e guadagnarci.
Solo l'elettore PdL?
No.

Molti politici consolidati nei seggi per decenni, sono solamente amici affibbiati agli italiani da chi muove i fili.
Hanno un vantaggio: Aumentano il coefficiente di governabilità del paese.
Se interpretiamo Napolitano, e ci manca la capacità di apprezzare teatro, dovremmo sinceramente chiedergli di nominare Berlusconi senatore a vita (l'opzione se l'1'è mantenuta aperta, no? Poteva nominare cinque senatori, e si è riservato la possibilità di nominarci il più meglio di tutti, se gli altri (il PD) non accetta la missione di sporcarsi da capo a piedi, lasciando Berlusconi al potere.) e poi magari fargli spazio anche per cambiare la Costituzione, e di fatto trasformare l'Italia in Repubblica Presidenziale. E poi avremo Berlusconi Presidente.

Il problema è, che per una qualche ragione incomprensibile, tutti credono che fare una cosa del genere sarebbe un grandissimo e sfacciatissimo tradimento alla democrazia e alla libertà, e nessuno vuole farlo alla luce del sole.
Ci fanno le commedie e le sceneggiate per girare la frittata e affermare che non si tratta di frittata, bensì di una torta di compleanno, e tra loro muovono tutte le leve che possono, per indurre altri a doversi prendere la responsabilità di aprire la strada a una cosa del genere.
Perché il villano del gioco nessuno vuole farlo, ma l'imbroglio e la truffa la vogliono tutti.

Ti chiedevo:
Se sai che sono questi gli amici che ti toccheranno, perché continui a metterci la crocetta?

Ipotizziamo, che per miracolo alle elezioni si presenta solo il 30% degli aventi diritto a votare.
In teoria, le elezioni sono valide.
Ma tu davvero credi, che non succede niente?
Credi che la maggioranza disgustata accetta la fregatura e lo sbeffeggio senza buttare all'aria tutto?

Ipotizziamo, che ci rendiamo tutti conto, che è la mafia che ci offre un buffet di diversi colori, ma che alla fine è tutto controllato dalla mafia.
Davvero crediamo, che non si può fare altro che cercare l'opportunità tramite la connivenza nazionale, invece di esprimere il rifiuto di maggioranza nazionale, e se necessario, cercare mezzi, misure e appoggi necessari per sgominare l'accozzaglia di furfanti dalle leve del potere?

Nessun commento:

Posta un commento