mercoledì 11 settembre 2013

Nè fumo nè arrosto

Se un personaggio di spicco della politica fa delle affermazioni, e una analisi logica rivela che sono incoerenti e sconclusionate ...
il personaggio magari sarà di spicco, ma è un cretino.

Diamogli nome!

Brunetta afferma col dito puntato, che il PD è deciso all'attentato politico contro il PdL, perché ha la sicurezza di fare un governo senza elezioni, con il sostegno di 20 senatori M5S.
Se così fosse ... ve lo immaginate?

Cioè: Il PD non corre assolutamente nessun pericolo! Mantengono tutti i loro seggi, gli stipendi, e quello che cambia è solo che il PD non dovrà governare col PdL, ma col M5S come tutti speravano o si aspettavano dopo le elezioni (tutti, anche gli elettori del PdL!).
E ci sarebbe anche la ciliegina: Berlusconi fuori a calci nel sedere!

Poi però il PdL coatto dichiara scacco matto al PD, che deve o rinunciare al governo, oppure macchiarsi di delitto alla Costituzione.

Dicevo: Se ci pensate, Brunetta è un essere strisciante velenoso, ma cretino.

Si, sbagliamo!
Non è cretino.
La strategia del PdL sarebbe completamente stupida e inutile, se fosse vero che il PD non rischia assolutamente niente, e si guadagna anche una buona immagine con l'elettorato!
Brunetta quindi ancora una volta mostra chiaramente una cosa:
Nel PdL sono sul serio convinti, che basta puntare il dito contro di te, accusarti di qualsiasi cosa, fare la faccia di: Ma che farabutto che sei, e l'italiano televisivo in maggioranza fa si con la testa e ripete: Ma che disgraziati per davvero!

Brunetta: non dubito che la gente limitata esiste, e ha tutto il mio rispetto.
Ma tu caro ...,  davvero credi che sfidando l'intelligenza della maggioranza la fai in barba a tutti?
Io sinceramente ho parecchi dubbi.
Secondo me, la grande maggioranza degli italiani è convinta di essere più furba e intelligente di te, e le tue sfide le interpreta come offese. Probabilmente un giorno la pagherai!

Guarda caro Brunetta, che ti abbiamo capito: Le affermazioni le fai per un unico scopo: Provocare le smentite del M5S, meglio se espresse con stile cafone, così il PD capisce che è davvero nelle vostre mani!

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/09/10/governo-brunetta-20-senatori-m5s-pronti-a-sostenere-nuovo-esecutivo-con-pd-e-sel/707607/

PS. Brunetta ci dice, che non è affatto vero che ci sono 20 senatori M5S apostati.

Nessun commento:

Posta un commento