domenica 8 settembre 2013

Questa deve essere incorniciata a parte!

Quanto è democratica una regola la cui genesi è che l'hanno discussa un gruppo ridottissimo di persone in riunioni fisiche in una stanza?

Una regola che in questo momento varrebbe per quasi nove milioni di elettori, che non possono ridiscuterla, ma solo accettarla, altrimenti vadano altrove?

E per paradosso, regole nate allo stesso modo, ma con la meta di divenire valide e obbligatorie per il 50%+1 di elettori, che saranno quindi quasi 20 milioni, e che ovviamente non potranno attualizzare o cambiare niente, perché sono regole basiche, verità rivelate, di bontà assoluta?

Un popolo così diviso nelle scelte e nelle opinioni, condivide una sola opinione:
Farla pagare, dare calci nel sedere a chi viutupera l'intelligenza media dell'essere umano.
La missione originata dal voto al M5S non era quella di seguire il regolamento e i punti del programma.
Era di fare tabula rasa dei peggiori vituperatori, quelli che leccano il padrone qualsiasi cretinata faccia, trattando il popolo da cretini, e incassando compensi a spese del popolo.

La missione del M5S era di formare un governo per calpestare Berlusconi e i suoi servi venduti, e votare regole che ostruiscano partiti simili al PdL che invece di una ideologia puntano a difendere interessi di pochissimi bloccando la vita politica del paese. (La cosa si può formulare in altro modo, ma i concetto è questo. Basta gente in prima linea che porta in prima linea nazionale le vicende giudiziarie di un personaggio, a costo dei cittadini!).

La missione del M5S non è l'uscita dall'Euro, la riduzione ridicola degli stipendi dei parlamentari, etc.
La maggior parte dei cittadini sa benissimo, cosa ha effetto sulle loro tasche!
I temi sono lavoro, sanità, educazione.
E sono temi che si possono curare assieme ad altre forze politiche.

Quello che i nove milioni di elettori meno hanno considerato è poi la meta principale del M5S: Dare il piacere a Casaleggio di trasformare l'Italia in una Repubblica Democratica Diretta Partecipativa Universale mentre è ancora in vita.

Nessun commento:

Posta un commento